Impero Couture presenta

Moda e Arte

Edizione Limitata

Nella linea da Cerimonia regnano

la ricercatezza ed l’esclusività dello stile italiano

disegnando il profilo della donna Impero,

emblema di un’eleganza senza tempo

che oltrepassa i trend della moda per incarnare le mille anime della femminilità, regalando l’emozione di sentirsi una diva da red carpet: abiti che profumano di sensualità e raffinatezza e che illuminano una donna dal puro stile mediterraneo senza mai rinunciare al tocco del glamour.

Per la Collezione 2018, Impero Couture ha ideato in esclusiva 5 abiti, un’edizione limitata che la Maison dedica al patrimonio artistico-culturale dell’Italia, infatti ciascuno degli abiti rappresenta una regione italiana: Lombardia, Veneto, Lazio, Campania e Sicilia. Si tratta di abiti unici, singolari che saranno mostrati in varie parti del mondo in rappresentanza dell’Italian Style e sono denominati come le principali città che racchiudono l’essenza dell’identità italiana: Roma, Napoli, Milano, Venezia e Palermo. Linee romantiche che mettono in risalto la femminilità della donna mediterranea.

Moda e Arte

Milano

L’abito Milano rappresenta la modernità della città che profuma di un passato culturale sempre vivo. Capitale della moda, che fa da passerella ai volti più famosi del mondo del fashion, sa catturare l’attenzione di milioni di visitatori, grazie al continuo progresso rinnovando, allo stesso modo, il patrimonio artistico: dal Duomo alla Galleria Vittorio Emanuele, dalle vie più rinomate come Via Montenapoleone al Castello Sforzesco. Per una donna glamour al passo coi tempi…

Guarda
Moda e Arte

Venezia

L’abito Venezia racchiude l’originalità di spettacolari luoghi fluttuanti, la magia e il mistero custoditi dalla laguna, l’intrigo nascosto da Maschere scintillanti che danno vita ad uno dei Carnevali più caratteristici al mondo. Allo stesso modo, l’abito veste una donna enigmatica che ama mostrare eleganza e fascino in modo velato.

Guarda
Moda e Arte

Roma

L’abito Roma rappresenta la “città eterna” nei suoi simboli di maggiore rilievo storico e fascino: Giove che vigila dall’alto della civitas e La Lupa Capitolina, che allatta i fondatori di una delle più grandi civiltà al mondo sullo scenario di ciò che sarà L’impero più memorabile alla storia. L’abito giusto per una donna protagonista della scena.

Guarda
Moda e Arte

Napoli

L’abito Napoli è la meta di un lungo viaggio nell’omonima città: dai Faraglioni di Capri alla Fontana del Sebeto, situata nella rinomata Via Caracciolo che simboleggia il fiume Sebeto passando per il Vesuvio all’ora del tramonto; dal lungo mare di Mergellina, uno sguardo all’imponente Castel Dell’Ovo fino ad arrivare ai caratteristici Quartieri Spagnoli, sotto la protezione e la benedizione di S. Gennaro; un iter affascinante ed emozionale in cui fanno da ciceroni l’icona cinematografica Sofia Loren e il principe della commedia napoletana Antonio De Curtis, detto Totò, con un sottofondo di tarantella, la tipica danza folkloristica, e la maschera di Pulcinella che da sempre contraddistinguono la “città del sole”. Ricami e trasparenze per una donna che ama brillare.

Guarda
Moda e Arte

Palermo

L’abito Palermo ritrae ciò che rappresenta simbolicamente la cultura siciliana nella sua grandezza: è raffigurata l’immagine della Sacra Vergine, esplicando il fondamentale ruolo della religione per il popolo, la Triscele della bandiera Siciliana, agrumi tipici del posto e raffigurazioni di siciliani anziani e bambini in corsa, metafora dell’unione di passato e futuro. Un capo curato nei minimi dettagli per una donna passionale e seducente.

Guarda